lunedì, novembre 20, 2006

rimettersi in forma è la parola d'ordine!

Grazie George! Se non ci fossi tu...

Esprimo con questo post (a proposito della Argento) un momento di gioia ed emozione per il prossimo film del mitico 66enne George A Romero, non un uomo, ma un vero e proprio pilastro per il mondo degli appassionati di horror e splatter.

Vate personale e uomo che non si è piegato troppo alla CGA ma ha lasciato che nei suoi film gli effetti rimanessero nelle mani del magico Tom Savini, maestro del make-up e attore impareggiabile (quando appare...), Romero è al lavoro dal 11 ottobre 2007 a Toronto di un nuovo Zombie Movie: "George A. Romero's Diary of the Dead". Il film presumibilmente sarà completo per il 2008.

Realizzato, detta da lui, probabilmente solo per il mercato Home Video PER EVITARE LE CENSURE, in uscita in DVD quindi, questo film indipendente (prodotto da Romero/Grunwald Production con la Artfire Films) racconterà le gesta di un pugno di ragazzi che girano per la campagna american in Pennsylvania dei corti horror sugli Zombie e che si troveranno di fronte a veri morti viventi che tenteranno di mangiarseli. I ragazzi invece di scappare coglieranno l'occasione creando un falso documentario, molto alla "Blair Witch Project".

Nel cast troviamo Joshua Close, Michelle Morgan, Shawn Roberts, Joe Dinicol, Philip Riccio e Scott Wentworth tutti attori di pellicole poco conosciute oppure poco visti nel grande schermo.

Il mio unico dire ora è GRAZIE GEORGE! Continua così!

lento & ridondante è dire poco

Mi dispiace ma stavolta Sofia Coppola non ci è riuscita. Il suo film è lento... lento... lento. Non decolla mai. Ridondante nell'interpretazione degli attori, negli abiti sbagliati per l'epoca (compresa tra il 1760 e il 1790), nella dubbia interpretazione di Kristen Dunst (stò diventando troppo cattivo!?! NdMM) e poi...

... Asia Argento. Si va bene, farle fare la prostituta è OK.

(... dopotutto George A. Romero le aveva fatto fare la puttana come cibo per Zombie nella sua "Terra dei Morti Viventi" NdMM).


Madame du Barry le si può far fare... ma... vi prego fatele una plastica facciale e impiantategli delle corde vocali da essere umano. Non se pò sentì più! BASTA.

P.S. = Aver messo due immagini del film non è un errore... non lo è...

domenica, novembre 12, 2006

Le Superchicche conquistano il Giappone

Era da parecchio tempo che aleggiava nella testolina dei giapponesi un'idea del genere e alla fine sono riusciti a trasformare le tre Powerpuff Girls americane di Cartoon Network in tre eroine da anime in "Demashita! Powerpuff Girls Z" che dai primi di luglio và in onda tutte le settimane di sabato alle 19:00 in TV.

L'anime è talmente ben curato da risultare sfacciatamente grazioso. Per un target pre-school ma anche per tutti gli appassionati di maghette le superchicche dai occhi a mandorla aspettano solo di essere importate e io sinceramente non vedo l'ora, intanto beccatevi qualche immagine e i siti della serie animata prodotta dalla TOEI e dallo studio Aniplex:

http://www.toei-anim.co.jp/tv/ppgz/ & http://ani.tv/ppgz/

Un film italiano niente male.

Ieri sera ho visto "L'amico di famiglia" di Paolo Sorrentino, regista napoletano de "Le Conseguenze dell'Amore" e di "L'Uomo in più" e devo dire che mi è molto piaciuto. Il teaser che avevo visto non mi attirava per niente, mentre il trailer e la sinossi erano molto più attraenti.

Il film risulta interessante, ben girato con un montaggio elaborato e a volte quasi sperimentale (ma mai accademico e palloso) di Giogiò Franchini, bella fotografia di Luca Bigazzi, ottimi attori (Giacomo Rizzo nei panni di Geremia, Fabrizio Bentivoglio il Cowboy veneto Gino & Rosalba la giovanissima Laura Chiatti reduce da "A casa nostra" della Comencini, ora nelle sale) una intrigante colonna sonora di Teho Teardo (FINALMENTE niente compilation del cavolo!!! NdMM) e addirittura ho scovato nei titoli di coda la coreografia di una scena, il regista Pappi Corsicato che nel 1995 aveva girato "I Buchi Neri" con Iaia Forte, vi ricordate!?!

Che dire? Consigliatissimo a tutti!

Ogni tanto bisogna ammettere che il cinema italiano ha dei ottimi ritorni di fiamma! ... ce ne fossero più spesso cavolo... BUONA VISIONE!

Flavio è pure su deviantART


Indovinate un pò chi è approdato sul mitico spazio di artisti disegnatori e quant'altro denominato come "deviantART"!?!

Ebbene Flavio Naspetti, mio caro amico, è riuscito ad aprire uno spazietto tutto suo. Seguite questo link e ne vedrete delle belle:

http://flavio77.deviantart.com/

Beh... ora Flavio non ti resta che ricominciare a mettere le mani sui tuoi vecchi lavori e anche sul tuo sito... che non aggiorni dal 3 settembre, malandrino!!!

Un grosso "in bocca al lupo" per te!

P.S.= provate dopo a digitare anche http://mangamandan.deviantart.com/ e vedrete cosa succede... Non volevo essere da meno e ci vorrei mettere le mie foto e i miei schizzi in attesa del mio sito finale (... peggio della tela di Penelope, anzi... "la tela di Manga-Man"... mica male come nome, oppure voi preferite "il Manga-zzino"?)

Halloween tra amici


Tornare dopo quasi due mesi di assenza da voi è molto impegnativo.

Vergognoso per coloro che mi aspettavano trepidante ma gli impegni e la mancanza di un PC in casa (a Recanati) mi impediscono di scrivere fisicamente... stò pensando di acquistare un portatile per la gioia di grandi e piccini...

Vi offro intanto le foto della mia allegra e macabra compagnia che la notte del 31 ottobre ha infestato le strade della Festa delle streghe di Corinaldo (vicino Ascoli). La mia versione da Conte Dracula è inedita!!!


Buon Halloween in ritardo anche a voi!


Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog