Manca poco per il Tokyo Game Show 2006 (http://tgs.cesa.or.jp), dal 22 al 24 settembre, e nella manifestazione più impostante di videogiochi del mondo (assieme all'E3 di Los Angeles) verrà presentata la versione giocabile di Devil May Cry 4 della CAPCOM per PS3. Il gioco sarà diretto da Hideaki Itsuno e prodotto da Hiroyuki Kobayashi.
Tra le maggiori novità ci sarà il fatto che il protagonista non sarà il mitico Dante, semi-Demone figlio del cavaliere oscuro Sparda (anche se presente e giocabile), ma bensì il suo misterioso gemello Nero.
Cacciatore di creature oscure dovrà attraversare la città di Fortuna alla ricerca della salma di Sparda per poterla resuscitare. Dalla sua questo oscuro personaggio avrà il potere di risucchiare e torturare i demoni che incontrerà sul suo cammino grazie alla sua mano destra (citazioni e paragoni con il nuovo comico picchiaduro Godhand uscito all'inizio del mese sono d'obbligo NdMM).
Il gioco si inserirà tra il primo capitolo e il secondo creando una continuity della saga davvero incasinata! Del tipo per giocare alla saga di Devil May Cry in ordine dovremmo fare così 3 - 1 - 4 e poi il mediocre 2. Avete capito?
Speriamo in bene per la saga e soprattutto per noi quando potremo avere una PS3 tra le mani...
Per i più curiosi possono fare un salto sul sito ufficiale del gioco: http://www.capcom.co.jp/devil4/
Nessun commento:
Posta un commento