Quest’estate insieme all’amico, direttore della fotografia, Gabriel Sabloff ha realizzato Grayson. Girato in 18 mesi di lavoro e costato meno di 18.000 dollari, il corto riesce a sorprendere per il suo grande impegno e per la resa davvero professionale.
Per ricreare alcuni effetti Sabloff e Fiorella hanno utilizzato una telecamera Bolex
Fiorella dice che il lavoro era privo di sceneggiatura e la sola cosa che lo spingeva era l’amore per i personaggi della D.C. Comics e in particolare di Batman. La storia ci proietta in una Gotham City in lutto per la morte del cavaliere oscuro e l'ascesa al potere dei terribili super cattivi coadiuvati dall'aiuto del capo della polizia O'Hara. Sarà Dick Grayson a prendere l'eredità di Bruce Wayne a discapito della sua vita coniugale con Barbara Gordon, figlia del commisario e vera identità di Batgirl. Selina Kyle troverà il filo che lega Robin al giornalista di Metropolis, Clark Kent, aka Superman, fino al combattimento finale con il nemico di sempre: il Joker!
Una curiosità, Gabriel Sabloff interpreta il Riddler in due inquadrature, mentre il fiore all’occhiello del cast rimane Paul Hasenyager attore e controfigura di Arnold Schwarzenegger in Terminator nelle attrazioni degli studi della Universal che interpreta un Superman maturo direttamente dalle illustrazioni di Alex Ross.
Consiglio a tutti di dare un occhiata a questo splendido lavoro e al suo “making of” nel sito:
http://www.theforce.net/fanfilms/nonsw/grayson/index.asp.
2 commenti:
Your are Excellent. And so is your site! Keep up the good work. Bookmarked.
»
Very pretty design! Keep up the good work. Thanks.
»
Posta un commento