
Il film (di cui ho già accennato in due vecchi post) dal titolo "Gake no Ue no Ponyo" (Ponyo on the Cliff by the Sea) racconta racconta l’amicizia tra un bimbo di 5 anni, Sosuke, e Ponyo la principessa dei pesci rossi che vuole diventare umana, ricordando in questo modo la fiaba "La Sirenetta" di Hans Christian Andersen e altre storie giapponesi classiche, come quella di "Urashima Taro", il pescatore che salva una bellissima tartaruga e viene ricompensato con una visita al Palazzo del Drago, dimora del Re del Mare, restandoci 3 anni finchè, per nostalgia, non decide di ritornare a casa.
La storia di Ponyo si sviluppa prevalentemente in mare, tanto che il 70-80% delle scene si svolge in questo ambiente, mentre sarà totalmente assente una grande passione di Miyazaki, il volo e gli aerei! (Beh ogni tanto... qualcosa di diverso ci vuole! NdMM)
Dal punto di vista stilistico e narrativo, il primo trailer che è stato diffuso fa notare il ritorno alle origini di Miyazaki, proponendosi più ad un pubblico di bambini che realizzando una pellicola più adulta. La pellicola è interamente disegnata a mano a matita con una colorazione simil acquerello e non vi sarà nessun tipo di computer grafica e tecnica 3D. (VEDREMO eh!!! NdMM)
Il primo trailer qui sotto:
Contenti?
Vostro
MM
P.S. = Per altre News andate su http://www.ghibliworld.com/ oppure sul sito ufficiale http://www.ghibli.jp/ponyo/
Nessun commento:
Posta un commento