giovedì, marzo 30, 2006

Si può essere più temerari?


Durante la mia solita navigazione di routine ho scoperto il sito di Danny Choo, un trentenne inglese di nascita, che lavora a Tokyo, parla cinque lingue ed è un grande appassionato di modellismo e Guerre Stellari.

Se vi capita, intanto, andate a vedere quello che fà, realizza e fotografa nel suo sito personale: www.dannychoo.com
Poi rendetevi conto che un bel giorno il nostro Danny dopo aver costruito una bianca armatura da Stormtrooper invece di acquistarla su eBay è uscito per le vie di Tokyo facendosi fotografare a destra e a manca. Naturalmente l'ha fatto più di una volta ed à diventato automaticamente il mio Mito!

Mi sono sempre reso conto che se avessi fatto una cosa del genere nella capitale nipponica tutti avrebbero reagito alla stessa maniera (con la semi-indifferenza) ma tra il pensare, il dire e il fare c'è di mezzo... l'oceano. Guerre Stellari è qualcosa di troppo forte anche per loro e la capoccia dello Stormtrooper è un immagine talmente forte che pochi possono resistergli.

N.B.= Pensiamo che Akira Toriyama quando disegnò "Dr.Slump & Arale" nel lontano 1979 lo inserì come personaggio effettivo, il piccolo poliziotto scemo del commissariato del Villaggio Pinguino, vi ricordate!?! Erano in 5 e lui era pure in versione Super Deformed...

In ogni caso vi avverto che lo farò anche io, prima o poi...

... nel mio piccolo sono andato in giro per Hiro-o a Tokyo e la spiaggia di Civitanova Marche in yukata e zori... mica poco per iniziare, no?

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog