venerdì, settembre 01, 2006

Imaishi. Un Amore Travolgente!

Cosa ci devo fare? Hiroyuki Imaishi mi ha stregato da molto tempo. Il problema?

Io fino a tre giorni fà non sapevo chi fosse...

Vi capita anche a voi (spero NdMM) di rimanere a bocca aperta per qualcosa e di sentirla così vicina ai propri gusti da esserne totalmente assorbiti!?!

A me è successo del tempo fà guardando gli episodi di Furi Kuri, e poi il terzo e dodicesimo episodio di Abenobashi Maho Shotengai e poi ancora lo strano e assurdo mediometraggio Dead Leaves (ne riparleremo ancora NdMM), ovunque c'era qualcosa che li accomunava... La GAINAX c'era quasi sempre di mezzo... Strano come quando trovi qualcuno che osserva il mondo con il tuo stesso metodo... come dopo la visione de Il Favoloso Mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet del 2001 che ti dà un'emozione così forte che non sai dove sbattere la testa.

Poi ho notato ancora che anche la regia della presentazione del videogioco per PS2 Namco X CAPCOM e alcune cose dei tre episodi di Re Cutie Honey oppure la sigla finale dell'anime di Paradise Kiss, tratta dal manga di successo di Ai Yazawa, avevano troppo in comune. Che Cavolo!

Improvvisamente ho avuto la grande botta di fortuna di conoscere il nome dell'uomo che accomuna tutto ciò: HIROYUKI IMAISHI un genio assoluto della follia e del dinamismo d'animazione!!!

Ha un curriculum spaventoso (Evangelion, Kareshi Kanojo no Jijio, gli ultimi film di Lupin III, Medarot, Popolocrois, ecc...) che farebbe impallidire un qualsiasi professionista di genere! Diciamo il John Woo psichedelico dell'animazione! Affermazione grossa ma più che realistica.

Un consiglio? Rimediate qualcosa e godetene. Parola del vostro affezionatissimo Manga-Man.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti ho trovato questo link: http://www.rivalschoolsnetwork.com/

ciao
L'Angelo Nero!

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog