sabato, febbraio 10, 2007

Nostalgia + Matsumoto = Interstella 5555

Qualche anno fà la casa di distribuzione bolognese Revolver Team, aveva iniziato ad importare alcuni film stranieri e tra le proposte molto interessanti spiccavano Interstella 5555 the 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem di Kazuhisa Takenouchi con le musiche dei Daft Punk e A Snake of June di Shinya Tsukamoto. I trailer al cinema e la possibilità di accedere alle sale cinematografiche nostrane per godere di due film così di nicchia mi aveva entusiamato non poco.

Naturalmente "le cose belle durano sempre troppo poco" e tutto è scomparso in una bolla di
sapone, ma il DVD di queste due pellicole si è diffuso in maniera molto sotterranea.

Il sottoscritto ha rimediato l'edizione francese (unica solo insieme a quella giapponese) del primo film in cui si potevano trovare anche dei making of, trailer, clip e tanto altro (tra cui anche un CD di remix dei grandi
Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter meglio conosciuti come il gruppo dei due robot Electro House Daft Punk) non potendo raggiungere le rarissime sale che lo proiettavano (si dice solo a Bologna e dintorni ... NdMM).

Da un paio di giorni fà, mi è ritornato in mente... e volevo condividere con voi queste immagini e l'augurio che se amate i cartoni animati, siete dei trentenni nostalgici come me degli anni '80, non potrete che non avere il film di Interstella 5555 che vi riporterà, sulle note della disco music più meravigliosa di sempre, indietro nel tempo e vi cullerà in meravigliosi ricordi che potrete sempre condividere con qualcuno.

... forse sono stato troppo melenso ma ci voleva!

Reiji Matsumoto, i Daft Punk e lo studio Toei Animation che hanno creato il gruppo musicale dei Crescendolls composto da Arpegius (il chitarrista), Stella (la bassista), Baryl (il batterista) e Octave (il tastierista e cantante) non si allontaneranno mai da noi e il ricordo del prode alieno Shep contro il malvagio Earl de Darkwood vinceranno sempre.

A tutti i sognatori Buona Notte e accendete lo stereo sulle note dell'album Discovery...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sapevo che il film fosse uscito in Italia, anche io ho l'edizione francese molto bella tralaltro...

Anonimo ha detto...

5555 è spettacolare, me lo sparo sempre volentieri per dare un senso alle giornate annoiate! grande Manga Man!!!

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog