venerdì, agosto 24, 2007

LE RIPROPOSTE di MM!

Da questo post in avanti ogni tanto riproponerò alcuni miei articoli rari e apparsi solo in fanzine o pubblicazioni dure da reperire e...

perchè non iniziare con il mio Unico e SOLO articolo CESTINATO! Si ebbene si, fu cestinato il 26 ottobre 2004 da ALCO (Alberto Cola) per la fanzine IMAGICA COORDINATE IMMAGINARIE perchè ritenuto inappropiato. Sicuramente Alberto aveva ragione, ma perchè privarvi di una chicca del genere?

N.B.= A quel tempo ero più giovane esauritissimo dal lavoro in Giappone e potreste avvertire dell'esaurimento nelle parole sottostanti, ATTENZIONE quindi. (Io vi ho avvertito NdMM):

"La Merda d'Oro di Nagai"

Non pensavo di ritornare da queste parti da dove sono ora. Difatti, a questo punto, devo credere che il nostro caro ALCO aspetti che il Manga-Man si trovi a 15.000 km di distanza per riproporre un nuovo assaggio? Presenza? Rantolo? Boh? Della cara & Buon Vecchia IMAGICA? Egli mi voleva succube delle mortali grinfie del VERO MITO: Go Nagai, ma io fortunatamente non l'ho cercato ne trovato per fortuna. Non voglio avere sotto mano l'uomo che ha creato Mazinga-Z, Devilman, Getta Robo & Jeeg Robot d'Acciaio e non obbligarlo a creare dal nulla un nuovo successo commerciale con ME come protagonista. L'idea sarebbe molto semplice, io voglio un Robottone, anzi lo voglio pilotare per salvare il Mondo (a cominciare dal Giappone, naturalmente, anche perchè è il primo paese a caso che scelgono SEMPRE gli Invasori) quindi perchè non farmi costruire direttamente dallo Stato del Sol Levante il mitico Colosso Bluscuro? Dato che penso sia poco realizzabile per la grossa crisi economica che sta' di nuovo investendo il "povero" Giappone (dopo la tranvata del 1997) ritengo opportuna la creazione di una serie a fumetti o a cartoni tutta ed esclusivamente che abbia MOI (francesismo necessario per non ripetermi troppo NdMM) come completo protagonista assoluto. Voi direte: "Il ragazzo no n sta' bene forse?" Beh, non ci siete lontani. Provate voi a lavorare qui a Tokyo, poi vi sfido se all'una di notte scriviate cose normali e plausibili. Ma andiamo al nocciolo della situazione, "Ah, c’è Davvero?!" Esclamerete, voi. "Ebbene SI. C'E'!" Dopo vari discorsi con amanti e studiosi del fenomeno Nagai, siamo arrivati ad ipotizzare che il maestro Caghi letteralmente le sue idee e personaggi per poi proporli così come sono al grande pubblico che, mangiata la merda, dovrà decretare il suo successo o No. In genere per Nagai c’è sempre l'Olimpo e la cascata di Man (sono 10000 Yen a foglio!) che piovono a rotta di collo sopra di lui e moglie. Ne e' un esempio il suo recente e riciclatissimo, ma sempre gustoso ed amabile reinterpretazione di un grande classico come Mazinga-Z: Mazinkaiser.
In esso vediamo come il caro Go, a discapito di continuity varie e personaggi complementari o no rimette in scena il grande Koji Kabuto (Ryo Kabuto, per noi Mangiaspaghetti) la bella Sayaka Yui, il grosso e rosicone Boss, il "doppio" Barone Ashura (il generale del Dottor Inferno con due faccie e due identità maschile e femminile) e naturalmente il gigante INVINCIBILE MAZINGA-ZETA, che in questa serie fa davvero una brutta figura essendo polverizzato di cazzottoni già dal primo episodio, dopo essere stato rubato e riprogrammato dai laboratori del Dottor Hell (il canuto e pazzo Dottor Inferno, sempre per noi italiani belli belli), non mancano l'odioso Tetsuya Chiba, pilota del Grande Mazinga e la bella ed abbronzatissima Jun Honoo.
La tesi che si sostiene da tempo su Mr. Nagai è la seguente, ciò che egli caga (una foto in un suo librone lo TESTIMONIA direttamente NdMM) viene prima preso un po' (dico solo un po'!) pulito e poi tirato al pubblico come fiero pasto (tanto per citare il Conte Ugolino di Dantesca memoria), ne e' un altro terribile esempio il concepimento di "Devilman Lady", creato a dire dal maestro stesso durante un suo amplesso nella vasca da bagno con la mogliettina tutta saponata, qualche anno or sono. Pensate come stiamo messi ora! Inoltre, consideriamo anche che il carissimo Go lavora dagli inizi degli anni '70 ed ancora oggi non si e' imparato un minimo di anatomia umana! Noi in ogni caso lo amiamo per quello che e', un grande uomo che crea e a volte improvvisa i suoi sogni concretizzandoli in macchie di inchiostro.

GRAZIE GO!

Dedico questo articolo al mio pigro e sempre mai contento giovane Padawan Flavio Naspetti, con la speranza che mi finisca qualcosa altrimenti lo ammazzo davvero.

Un Sayonara a tutti dal
vostro affezionatissimo
Daniele "Manga-Man" Lucinato

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma da dove viene Nagai che fa la cacca??? :-P
Sove si rimediano cose così???

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog