lunedì, dicembre 17, 2007

Info sul nuovo film di Indy

Il quotidiano statunitense USA Today in un articolo che ha recentemente pubblicato si legge:

Ora che il poster è uscito, Frank Marshall, produttore del film, è autorizzato a confermare alcuni rumor sulla storia, che parla di una caccia al tesoro in Sud America alla ricerca di reperti dai poteri soprannaturali. L'ultima volta che abbiamo visto Indy stava cavalcando al tramonto. Stava per iniziare la Seconda Guerra Mondiale, era il 1938.

Il nuovo film è ambientato nella Guerra Fredda: è il 1957, e Indiana è invecchiato 19 anni proprio come Harrison Ford. "Insegna e si gode la vita, riposandosi," dice il produttore. Ma per l'archeologo tornano i guai, e questa volta la linea tratteggiata sulla mappa lo porterà in Nuovo Messico, in Connecticut, a Città del Messico e poi nelle giungle del Peru. Ma a parte tutte le battute sui capelli bianchi del 65enne Ford, Indy vivrà una avventura decisamente pericolosa. "Indiana è un personaggio fallibile. Fa errori, e riceve dei duri colpi. Ha molti più acciacchi e dolori adesso. E' un'altra cosa che la gente adora: è un personaggio vero, privo di superpoteri." I nazisti non sono più i suoi nemici: ora deve cercare il Teschio di Cristallo e contro di lui ci sono i sovietici, tra i quali spicca Cate Blanchett, la seducente Agente Spaiko. "Indy ha sempre una relazione di amore-odio con tutte le donne con le quali ha dei contatti," sostiene Marshall. Ray Winstone, la star di Beowulf, è co-protagonista del film nella parte di un archeologo rivale. Shia LaBeouf si è fatto crescere i capelli e va in giro in moto, come controparte di Indiana. Karen Allen torna invece nella parte di Marion Ravenwood. L'oggetto di cui parla il titolo è ispirato alle sculture di quarzo di origine ancora ignora scolpite in una maniera che sfida la struttura naturale del cristallo. "La Teoria è che essi siano stati scolpiti con poteri soprannaturali o alieni e vengano da un altro mondo, o che fossero le stesse civiltà Maya ad avere simili poteri," conclude Marshall.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008 in tutto il mondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

indiana pip

Anonimo ha detto...

...Non vedo l'ora di vederlo...!!

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog