giovedì, giugno 28, 2007

Attenti! Arriva Manga-Man l'indagatore del...

Una nuova ed entusiasmante versione di Manga-Man disegnata dal mitico Denis Agostinelli e colorata da Iole Malosti (fresca fresca NdMM).

Sono senza parole! Da Dylan-Dog non mi ero mai visto...

... ora vi posso solo dire che sono molto emozionato per questa serata ... ci sarete tutti a Jesi a vedere i "I Tre Stronzi" vero!?!

Ci si sente presto, e grazie a tutti!!!

Parola di Manga-Man

domenica, giugno 24, 2007

Finalmente un gioco di "Hokuto no Ken" degno di essere ricordato!

Volete rivivere un epoca d'oro? Volete piangere di fronte all'unico videogioco più filologicamente perfetto di "Ken il Guerriero"? Amate la serie di "Hokuto no Ken" e avete le palle stracolme di giochi su licenza che hanno gettato merda nella saga mitica di Kenshiro Kasumi? BENE, Dio e la Sammy assieme alla mitica Ark System Works ci hanno regalato questo:

"Hokuto no Ken Shinpan no Sôsôsei Kengô Retsuden" conosciuto anche come "Fist of the North Star: The Twin Blue Stars of Judgement - Grand History of the Fist" o semplicemente "Hokuto no Ken Fighting" un porting da sala giochi che vi farà perdere la testa!!! E per darci il colpo di grazia ci hanno anche messo un DVD pieno zeppo di robetta da leccarsi i baffi come la video storia di tutti i games legati alla saga di Bronson & Tetsuo Hara da uccidere per averlo.

Un MUST per tutti gli appassionati e per coloro che amano la saga di "Guilty Gear". Un CAPOLAVORO senza eguali, parola di Manga-Man!

Paranoia Agent uno psico-thriller ad altissimo livello!

Come fà Satoshi Kon a farci cagare sotto e incastrarci la mente in egual manera così bene... Cavolo lo sà solo lui, come!

Non ho ancora avuto la fortuna di vedere il suo splendido "Paprika - Sognando un sogno" uscita la scorsa settimana in SOLE SETTE sale in tutta Italia (MORTACCI LORO NdMM!!!) ma ieri sera ho finito di vedere la sua incredibile serie TV di 13 episodi, "Mousou Dairinin" o meglio conosciuta come "Paranoia Agent" in lingua italiana.

Lo splendido doppiaggio nostrano non mi ha sopreso per niente, mentre la musica sincopata ed assurdamente clustrofobica del veterano Susumu Hirasawa (già compositore di Perfect Blue, Chiyoko Millenium Actress, Paprika & perfino la serie TV di Berserk) è come sempre perfetta per le immagini del talentuoso regista che ha portato il thriller psicologico in modo così deciso nel mondo dell'animazione.

Se Hideaki Anno con la sua regia "alla francese, o per meglio dire Godardiana" aveva elevato l'Anime, Kon lo rende davvero alla stregua di film vero e proprio, tanto che la gente che lo vide in anteprima al Festival di Venezia gridò al CAPOLAVORO!

IO dico solo che giocare sull'ossesione di un gruppo di persone (magistralmente intrecciate) e renderle un unico fascio di luce che prende ombra con l'immagine del sadico Shonen Bat, il ragazzo dai roller dorati e la mazza da baseball piegata dai colpi delle sue vittime, non è cosa da poco... poi se lo andiamo a guardare bene e scopriamo come dall'altra parte della medaglia vediamo un dolce pupazzetto di pezza rosa che risponde al nome di Maromi chiudiamo il cerchio.

Speriamo di poter vedere sempre più cose del maestro Kon e GRAZIE a DIO MIYAZAKI è sempre più tra di noi con l'arrivo nelle sale italiane del suo PRIMO capolavoro assoluto "Lupin III & il Castello di Cagliostro" (datato 1979) e previsto dal 7 luglio (mi pare)... sperando di non dover ammazzare nessuno per poterlo gustare in una sala dimenticata da Dio in chissà quale città della nostra bella penisola.

Io intanto continuo. Ciao e a presto.

venerdì, giugno 22, 2007

Interludio di sali d'argento


VIOLENZA D'UFFICIO


... certe cose non vanno commentate...

MICHELE LI MORTACCI TUA!!!


giovedì, giugno 21, 2007

Correte a Jesi al CINEMA!!!

La grande sorpresa che vi avevo annunciato e che tutti aspettavate è il nuovo film di Stefano Mazzeo, "I Tre Stronzi" che sarà proiettato a Jesi (AN) presso la sede della seconda circoscrizione davanti alla chiesa di San Francesco a seguire del corto di Ruben Frattesi alle ore 21:30 di giovedì 28 giugno.

Accorrete numerosi e non ve ne pentirete parola di Manga-Man!

... nei 58 minuti del film scoprirete cose che mai vi sareste aspettati sul sottoscritto e molto... molto altro.

Ci si vede giovedì sera!!!

domenica, giugno 10, 2007

Hayao & Yasuo due mattacchioni in 500

Chi di voi riesce a riconoscere i due tizi in questa foto scattata all'inizio degli anni '70?

Per chi non l'avesse ancora capito subito sono Hayao Miyazaki e Yasuo Otsuka, regista e character design della prima serie TV di "Rupan Sansei" (Lupin III) di Monkey Punch datata 24 ottobre 1971. I due mattacchini si sono anche infilati in versione Cartoon in un paio di puntate dentro la mitica Fiat 500 di Otsuka che avrebbe poi spodestato la Mercedes color oro del ladro gentiluomo più famoso di tutti.

Gli anni passano per tutti!

Le porte dell'Olimpo


Non è stato il fatto di non aver avuto l'inverno oppure di dover entrare o NO dentro l'Olimpo, il fatto è che io e Kratos abbiamo le palle piene.

Lui deve affrontare allegramente la sua nuova avventura su PSP "God of War Chains of Olympus" mentre io mi vedo stagliata di fronte una torrida estate di lavoro...

A testa alta riusciremo a
fare CIO' CHE DOBBIAMO!

A presto per un annuncio importante!!!

da un libero sbrocco di Manga-Man in attesa del 15 giugno giorno di uscita nel regno italico di "Paprika" di Satoshi Kon al cinema... si chissà dove cavolo lo dovrò andare a beccare...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog