venerdì, ottobre 26, 2007

Sara Jean Underwood PLAYMATE del 2007


Un anello per... mangarla

Primo di una serie di Fotomontaggi di Simone Borselli ecco Manga-Frodo

Gustatevelo tutto e sappiate che con quel magico anello posso fare molto di più di quello che potete immaginare.
... e ora lasciatemi alla mia sesta colazione...

... la vita dell'Hobbit è difficile!


Ciao
MM

giovedì, ottobre 25, 2007

Parassita & Lavoratore SOLO su Krusty Show!


CALCIATORI & MARZIANI di IUORIO

"THROUGH SPACE & GOALS ... CALCIATORI E MARZIANI" di ANTONINO IUORIO
a cura di Camilla Boemio

opening: 3 novembre ore 18.00 fino al 23 novembre
orario: dal lunedì al sabato 16.00; 19.30 (altri orari su appuntamento)
galleria ExibitionArt (ex Astuni) via San Paterniano n.8 tel. 328-7187678
Fano (Pesaro)

Due parole sull'artista:

Antonino Iuorio nasce a Napoli nel 1963.
Vive a Roma e nel mondo.
E' un artista poliedrico: attore,regista, autore, pittore e un narratore della vita della arte nelle più diverse forme d' espressione.
Riassumere un percorso lavorativo così ricco di esperienze e di contaminazioni implica una scelta inserendo soltanto alcune delle sue collaborazioni.

Nel cinema con : Federico Felini, Dario Argento, Marco Risi, Damiano Damiani, Bigas Luna,Mario Martone, A.Capuano, A.Benvenuti, Sergio Cabrera, Luciano Odorisio, S.Lucerti, Carl Haber, Joseph Sergent, T.Zangerdi, i Fratelli Taviani e tanti altri.

In teatro con: L.Ronconi, K.Gruber, T.Servillo, Mario Martone, Abel Ferrara e altri .
Ha vinto vari premi per le sue viscerali interpretazioni attoriali.

Ha firmato e firmerà, nei prossimi mesi, la regia di varie opere teatrali; ricordiamo: Tutto scorre di Massimo Sgarbati e di ''Apocalisse nell' Arte'' di Valentino Zeichan .

Ha esposto in varie gallerie italiane, oltre che in molte fiere internazionali di arte visiva, in spazi autonomi e gestiti da curatori e critici d' arte contemporanea .

Iourio sottopone il linguaggio pittorico a una sperimentazione linguistica singolare rinterpretando il filone pop e i codici della contemporaneità con uno stile personalissimo e di notevole impatto visivo.

I suoi lavori non sono privi di contaminazioni cinematografiche,di esperienze lavorative artistiche diverse ma riconducibili allo stesso filone di una creatività impegnata che lo vede fedele a un cammino coerente e in continua crescita espressiva.

Il titolo della mostra é dissacrante e coinvolgente, unione astrusa e inconsueta di due vocaboli racchiusi in un titolo: spaziali e calciatori...protagonisti di un immaginario pittorico eclettico a tratti profondamente sarcastico e divertente”

Saranno presentati 16 inediti acquarelli (realizzati in due formati diversi) ritraenti figure aliene emulanti atteggiamenti, vizi e virtù umane, oltre a tre noti light boxes che incarnano lo stile e le icone preferite di Iuorio.

info: tel/fax. 0715896305, mobile. 3287187678
http://aniconics.splinder.com/

martedì, ottobre 23, 2007

venerdì, ottobre 19, 2007

Il Papà del Topo Chef del momento!

Eccolo, bello come il sole, classe 1957, con il soprannome di "Bloody Bradley Bird" dopo anni a lavoro sui "Simpson" di Matt Greoning come Executive Consultant, Sheet Director e regista di due episodi ("Krusty è incastrato" della seconda serie, "Like Father, Like Clown" della terza serie), dopo la regia della serie di "Family Dog" di Steven Spielberg e Tim Burton e i suoi due successi cinematografici come "il Gigante di Ferro" (1999) e "Gli Incredibili" (2004) e non dimentichiamo il corto "Jack-Jack Attack" per la Pixar torna con un film che sconvolgerà il modo dell'animazione: RATATOUILLE (2007).

Storia del topo di campagna Remy che realizza il suo sogno: diventare uno Chef. All'apparenza non sembra niente di speciale mentre invece questa pellicola è un vero e proprio capolavoro per una sceneggiatura solida, una regia da urlo e i messaggi che lancia al pubblico. Bird ci fà sognare dalle campagne francesi fino alla capitale dell'Amore (No, non stò parlando di Terni! NdMM) tra saporiti manicaretti e fiumi di vino e salse profumate.

Se amate l'animazione tradizionale e il 3D rimarrete senza parole nel vedere un film che riesce a dare il calore di un vecchio cartone con le nuove tecniche di CGA senza rimanere freddo e soprattutto lanciando tanti messaggi importanti per grandi e piccini, uno fra tutti è CREDERE AI PROPRI SOGNI!

August Gusteau, il mitico Chef della storia diceva: "Tutti possono cucinare" e Remy credendo in se stesso ci è riuscito.

Grazie Brad sei un grande.
Ciao a tutti
dal vostro
MM

P.S. = Ah... ciliegina sulla torta la colonna sonora di Micheal Giacchino (Lost, ALIAS, Mission Impossible 3 e gli incredibili) che non guasta mai!

giovedì, ottobre 18, 2007

Per gli amanti delle Delorean!

Se amate questa macchina americana come me, vi farà piacere sapere che il sito italiano del club amanti Deloarean è aperto a tutti: http://www.dmc12.it/sito/index.php
e da qui potrete visitare anche i due siti gemelli: http://www.ritornoalfuturo.it/ & il completissimo e splendido http://www.outatime.it/ per gli amanti della Saga Spazio Temporale di Marty & DOC di Robert Zemeckis !!!

Ciao
MM

P.S. = La foto che ho scattato nel autunno del 2002 a Yatsuka, vicino Tokyo, è riferita ad un rivenditore di auto che mi chiedeva circa 80 milini di vecchie lire per questa Delorean con il motore da revisionare... ma solo da usare in Giappone... un grosso problema per chi non aveva neanche uno yen per piangere...

lunedì, ottobre 15, 2007

Quentin sei come noi!!!


MONKEY ISLAND RULES

Voci non confermate danno per "FORSE" la nascita di "Monkey Island 5" come vediamo dallo splendido LeChuck Zombie di Steve Purcell che gira in Rete da un pò di mesi...

... a questo punto, Dio vede e provvede...

Ho aspettato 6 anni per "Monkey Island 3" posso aspettare ancora, no!?!

Ciao MM

P.S. = Ah, visitate il mitico sito LUCASDELIRIUM che in rete raccoglie ciò che di più è importante dei capolavori della Lucas Art Games TUTTO COMPLETAMENTE IN ITALIANO (http://diduz76.interfree.it/index.html) ... che ben presto meriterà un corposo POST tutto per SE...

... poi sempre di quest'argomento SACRO ci sono: World of Monkey Island, http://www.worldofmi.com/, Monkey Island Legend, http://www.milegend.com/, Monkey Island World di Altervista, http://miworld.altervista.org/ & il sito privato di Tony Stacchi, http://www.stacchi.com/folio/, se amate la Saga di "Monkey Island" di Ron Gilbert come me da quando facevo le scuole medie e ho fotocopiato a colori il tappetino del mouse di "Monkey Island 2 LeChuck's Revenge" e l'ho incorniciato come un santino in cameretta sopra il mio letto.

Partecipate al Blog Action Day!

Oggi, il 15 Ottobre 2007, si celebrerà in tutto il mondo il Blog Action Day, ed il tema di quest'anno sarà l'ambiente.

Se possiedi un blog anche tu e vuoi partecipare a questa iniziativa, tutto quello che dovrai fare sarà creare, per quel giorno, un post relativo all'ambiente, usando lo stile, forma o modo che meglio preferisci. Potrai scegliere un qualsiasi argomento legato all'ambiente e raccontarlo nel sito ufficiale dell'iniziativa qui sotto.

Organizza una giornata per la pulizia del tuo parco o della tua spiaggia, e condividi la tua storia. Se ti piace scrivere, inventati un racconto sul tema dell'ambiente. Hai un podcast, un videoblog o un fotoblog? Partecipa anche tu! L'idea alla base dell'iniziativa è proprio quella di creare un effetto di massa, condividendo più storie e idee possibili tutti insieme.

Se hai intenzione di partecipare (come ho fatto io NdMM), registra ora il tuo blog assieme agli altri 7000 che l'hanno già fatto! Puoi inoltre visitare il sito ufficiale del Blog Action Day blog per maggiori informazioni su come anche i blogger possono cambiare il mondo.

Ciao
MM

mercoledì, ottobre 03, 2007

Simpsons che passione!


SCONFIGGIAMO & SOPPRIMIAMO "Mr. LUI"

Mr. Lui è il nome d'arte di Marco Lui (Milano, 18 luglio 1975), mimo e animatore per ragazzi.

Laureato in scienze motorie, inizia la propria carriera a circa 18 anni esibendosi in alcuni locali come cabarettista e imitatore di Michael Jackson, e in seguito come animatore turistico. Ottiene alcune presenze televisive come ospite in noti programmi Mediaset, tra i quali Beato fra le donne, Rose rosse, La febbre del venerdì sera e Sotto a chi tocca.

Dall'autunno 2005 dà vita sugli schermi di Italia 1 al personaggio di Mr. Lui, un mimo che compare in brevissime gag comiche subito prima degli spazi pubblicitari nella fascia dedicata ai ragazzi (mattinata e pomeriggio). Le brevi scenette si ispirano ai cortometraggi comici degli storici Mr. Bean e Benny Hill in cui il protagonista è oggetto di eventi paradossali e particolarmente sfortunati. Tecnicamente lo stile ricalca quello delle comiche del passato (camera sempre fissa senza stacchi) reso più attuale dall'utilizzo di colori, suoni e rumori digitali.

Poco amato da parte del pubblico televisivo, il personaggio è stato bersaglio di campagne su Internet che chiedevano il suo allontanamento da Mediaset e la cessazione delle gag di Mr. Lui: una petizione contro il suo personaggio ha quasi raggiunto le 15.000 firme[1]. (http://www.petitiononline.com/mrlui/petition.html)

Attualmente, probabilmente a causa delle numerose petizioni che lo hanno bersagliato negli ultimi mesi, le sue scenette sono state fortemente ridotte e sostituite dalla mascotte ufficiale di Boing, canale televisivo per ragazzi di Mediaset lanciato per il digitale terrestre, e lui stesso in uno stachetto, ancor più ridotto dei precedenti, che lo raffigura davanti a un muro sul quale compare nuovamente il logo di Boing.

Marco Lui collabora anche attivamente con Fiorello[2], per il quale ha curato riprese, regia e montaggio del backstage della tournèe teatrale Fiore, nessuno e centomila, oltre ai backstage della trasmissione Viva Radio Due.

Il suo sito personale (dove poterlo eventualmente insultare è http://www.marcolui.it/)

Mi raccomando FIRMATE, FIRMATE, FIRMATE, e FIRMATE
LO DOBBIAMO CACCIARE DA ITALIA 1 e DALLA TV IN GENERE!!!

lunedì, ottobre 01, 2007

GAME PRO la rivista di VG per tutti!!!

Quanto fà VIDEOGIOCHI (Storica rivista di Videogames della Future Media Italy) + EDGE (Mitico magazines inglese di informazione videoludica) sembra fare in Italia, OGGI 2007= GAME PRO!!!

Mensile nato a luglio di questo anno sembra prendere la cattedra dei migliori recensori di VG italiani e mescolare bene con il meglio di impostazione grafica e impatto visivo del magazine inglese fuso in un tripudio di colori e pixel che sono una vera e propria manna dal cielo!

Come dice lo stesso Marco Accordi Rickards sul terzo editoriale di GP c'è necessità di avere tra le mani una rivista CARTACEA da leggere un pò alla volta, appoggiare tra le nostre cose, mettere in borsa, portarsi in giro parlarne con gli amici, ecc. La rete è per le NEWS mentre la carta è per approfondire.

SANTE PAROLE!

Alla vigilia della sua quinta uscita (il 5 di ogni mese, quindi venerdì!) il mio consiglio più spassionato è COMPRATELA, rivivrete bei momenti completamente dimenticati della vostra adolescenza e per i più giovani potrete finalmente scoprire come si fà una vera rivista di VIDEOGIOCHI con tutti i crismi. Oltre alla grafica, agli artwork e ai colori ci sono i CONTENUTI!

Meditate.
Acquistate.
Leggete e...
Portate la parola di GAME PRO al prossimo.

Ciao
MM

P.S. = Per ulteriori info andate su http://gamesradar.futuregamer.it/
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog