venerdì, maggio 23, 2008

Audiosurf: guidare la propria musica

Audiosurf è un videogioco definibile come una via di mezzo fra un rompicapo e un rhythm-game. È stato rilasciato il 15 febbraio 2008 attraverso la piattaforma di distribuzione Steam; con il gioco è inclusa la colonna sonora dei giochi presenti nella compilation The Orange Box della stessa Valve Corp. in formato mp3. Audiosurf è il primo titolo che sfrutta il pacchetto di sviluppo Steamworks.

Il gioco, di natura astratta, è composto da dei circuiti simili a montagne russe divisi in 3 corsie, che vengono generati (e sincronizzati) a seconda del tempo e dell'intensità di una canzone scelta dall'utente (FANTASTICO!!! NdMM). Nel circuito si devono guidare delle astronavi, con le quali si devono collezionare, toccandoli, dei blocchi colorati. Questi vengono posti (secondo l'ordine in cui vengono raccolti) in una scacchiera posta sotto l'astronave, e quando formano una qualsiasi disposizione di almeno tre blocchi adiacenti dello stesso colore, scompaiono dando al giocatore dei punti; il punteggio finale, che può aumentare ulteriormente tramite dei bonus, può essere messo online insieme a quello di altri giocatori, suddiviso per canzone e difficoltà.

Visualmente il gioco è simile, per molti aspetti, alla serie Wipeout ma molto più... retro e affascinante. Dylan Fitterer, il creatore, si dovrà sentire davvero soddisfatto! Nuovo costa on-line solo 6,65 Euro!!!

In una sola parola: PROVATELO!

Il sito ufficiale è http://www.audio-surf.com/ installate prima lo Steam e poi il gioco, poi... DIVERTITEVI!

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog