venerdì, giugno 27, 2008

CHINDOGU L'arte giapponese dell'Inutile

"Ogni chindogu è un oggetto pressoché inutile, ma non ogni oggetto pressoché inutile è un chindogu..." QUESTA è LA FILOSOFIA!

In giapponese infatti "dogu" significa oggetto mentre "chin" vuol dire inutile bizzarro.

Il termine è stato coniato alla fine degli anni '80 dal principale promotore della nuova mania il giornalista Kenji Kawakami che ha anche inventato alcuni oggetti secondo lo spirito Chindogu.

Un chindogu non può essere usato realmente: è fondamentale che le invenzioni che ambiscono alla qualifica di chindogu siano -da un punto di vista pratico- quasi completamente inutili. Se inventi qualcosa che finisce per essere così pratico che cominci ad usarlo, allora hai fallito, rivolgiti all'ufficio brevetti.

Un chindogu deve esistere fisicamente. Anche se non è permesso usarlo, il chindogu deve essere realizzato. Deve essere possibile tenerlo in mano e pensare "posso immaginare che qualcuno lo usi, forse." Per essere inutile, deve prima di tutto essere.

La creazione di un chindogu deve rispondere ad una reale necessità pratica. L'umorismo è solo un prodotto collaterale, che deriva dall'aver trovato una soluzione elaborata o non convenzionale per un problema magari non così importante.

I chindogu sono innocenti: sono fatti per essere usati, anche se non possono essere usati. Non devono essere creati come commenti ironici al misero stato del genere umano.

Ora date allora un'occhiata a queste geniali quanto discutibili invenzioni in questo sito:
http://www.illuweb.it/chindogu/chinmenu.htm
http://www.designboom.com/history/useless.html
&
http://www.chindogugallery.com/

Ah, e non dimenticate i chindogu AMERICANI di http://totallyabsurd.com/

Non sò se li amo o li odio tutti 'sti maledetti Giapponesi!?!?!?
alla Prossima
MM

Pensieri canini del sabato da MUTTS by P.McD.

MODIFICARE IL BLOG MI ROMPE!!!

Che palle! Ragazzi ho dovuto togliere l'orologio di UNIQLO perchè sputtanava chiunque entrasse nel mio Blog con Explorer e come voi sapere non siete in pochi ad usare questo cavolo di browser MICROSOFT... e gli accessi sono calati vertiginosamente... che casino!

Se proprio volete, potete cercare ed usare l'orologio di UNIQLO direttamente sul suo sito oppure usare il cerca qui sopra per trovare il post preciso che vi ci manda. (NON FATE BATTUTE EH!)

Ora mi occuperò di altro...
Ciao
MM

P.S. = Ah, nel frattempo Buon Mare che con questo caldo è l'unica "spiaggia" (... che battuta del cavolo! NdMM)

Neanche l'Armata Brancaleone... che Team!?!

Fai il tuo Manga-Avatar!

Volete creare il vostro avatar mangoso? Volete personalizzare i vostri programmini di chatting con il vostro alter-ego in stile giapponese? Oggi potete farlo con (rullo di tamburi! NdMM)

Prego... http://www.faceyourmanga.com/

Ah ecco io come sono venuto... che ne dite?

Ciao
MM

mercoledì, giugno 25, 2008

A volte Ritornano - BG&E2

Della serie a volte ritornano... e difatti dopo cinque lunghi anni ecco spuntare dal nulla il teaser di "Beyond Good & Evil 2" il 28 maggio del 2008 dal geniale Michel Ansel della Ubisoft Montpellier con il panzuto Pey'j seduto a sonnecchiare e Jade probabilmente dietro l'auto a godersi un pò d'ombra in una solita situazione del cavolo...

Non si sà ancora niente di quando uscirà questo benedetto e desideratissimo seguito del sopravvalutato "Beyond Good & Evil" del 2003 per multipiattaforma, ... ciò che sappiamo è che sicuramente sarà per la Next Generation, leggi PS3 e XBOX360, e poi il buio più totale.

Beh cercatelo in giro è un vero spasso!

... oppure per i più pigri eccovelo qui http://uplay.uk.ubi.com/index.php?video=ysdsscxr

Ci si sente
MM

venerdì, giugno 20, 2008

I 12 cloni di Cammy White from VEGA by CAPCOM

... ho trovato quest'immagine qui http://www.cammyfan.com/ voi che ne dite? MM

giovedì, giugno 12, 2008

mercoledì, giugno 04, 2008

io amo Kronk.

Aiutatemi a trovare il mio Leo

Era l'appello lanciato attraverso manifesti, spuntati in tutta Roma ma anche a Milano, Torino e Brescia. C'era di strano che Leo non era un bambino, nè un cane, un gatto o qualsiasi altro animale domestico scomparso: Leo era un leopardo alto 75 cm, 80 kg di peso e dal mantello maculato. Una goliardata, uno scherzo per attrarre l'attenzione ? No una trovata pubblicitaria? Sui manifesti, usciti in più versioni e in diverse città, sotto la scritta in grassetto «Scomparso» campeggiavano due foto del leopardo «sparito».

«Aiutatemi a trovare il mio Leo - si leggeva in uno dei cartelli - è un adorabile cucciolo di leopardo che ama mangiare bistecche al sangue. Molto affettuoso, curioso e giocherellone». Ultimo avvistamento, si comunica in un altro manifesto, è stato «il 28 marzo 2008». Si consigliava di cercare tra «cespugli ed erba alta» e di «avvicinarlo con una grossa bistecca». Per qualsiasi notizia su Leo avevano lanciato un sito internet «hopersoleo.wordpress.com», un blog sul quale si rincorrono appelli per le ricerche, segnalazioni e avvistamenti, ringraziamenti.

E poi anche il filmato (tratto da youtube http://www.youtube.com/watch?v=swx6-wprylw), quasi un capolavoro. Si vede un leopardo uscire dal un treno della metropolitana. L'autore del blog afferma di aver ricevuto questo video in forma anonima: «È solo un indizio, ma almeno è la prova che Leo sta bene. Ma il video è un evidente falso. Un tizio, che sta per salire sul treno, scappa alla vista dell'animale, mentre sul treno gli altri passeggeri sono immobili, senza paura. Roba da non credere.

Ma ecco come si sono traditi. La mappa sul sito internet non è pubblicata sotto il dominio di wordpress come il resto del blog, ma sotto il dominio www.hopersoleo.com. Basta consultare un qualsiasi servizio di WhoIs online, ed ecco chi ha registrato il dominio: Xister Srl, agenzia creativa di Roma. Ci troviamo, dunque, di fronte a quella che gli esperti del settore (come la Wave factory che ha svelato l'arcano) chiamano un’ottima azione di «Guerrilla Marketing Online». Non ci resta che attendere per conoscere quale prodotto verrà pubblicizzato. Per il Leopardo a spasso per Roma bisogna aspettare un'altra occasione.

Che ADORABILE BUFALA!
Mi piace.

Ah, poi si è scoperto che è la pubblicità del nuovo cherokee sta scritto pure sul loro blog http://hopersoleo.wordpress.com/

Tanti auguri al mio Riccardone

Con 24 ore di ritardo faccio tanti auguri a Riccardo Massi che oggi compie 30 anni!

Posto questa storica foto fatta a Shibuya nella lontana estate del 2002... che oggi sembra davvero anni luce fà cazzo!

Comunque auguri e spero presto di farmi una birra con te
Baci
Daniele

perla di genio in MUTTS di P.McDonnell

martedì, giugno 03, 2008

Con estrema incoscienza apre mininoi

Non chiedetemi perchè l'ho fatto... l'ho fatto e basta. Da ora in poi mi/ci (anche il mio collega di Game Designing, Giordano "Valvola" Ruffaldi NdMM) troverete in questo contenuitore di cazzate http://mininoi.blogspot.com/ a sparare a zero su tutto e tutti in modo professionale e molto competente.

Divertitevi
Vostro MM
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog