Le Winx volano su Nintendo DS con Namco Bandai (news del 02/09/2009)
Rainbow, leader mondiale nella realizzazione di serie di animazione per ragazzi, e Namco Bandai Partners, leader mondiale del mercato videoludico, annunciano la sottoscrizione di un importante e strategico accordo multiterritory per la distribuzione esclusiva da parte di Namco Bandai Partners del nuovo titolo per Nintendo DS: “Winx Club Believix in You!”, l’unico basato sulla 4° serie TV e, in particolare, sul tema più importante del cartoon ossia le nuove trasformazioni Believix.
Il titolo verrà lanciato a fine ottobre 2009 e Namco Bandai Partners curerà la distribuzione e il marketing in Europa, Inghilterra, Asia, Australia e Nuova Zelanda.
“Winx Club Believix in You!” farà impazzire le milioni di fans della serie (i cui primi 13 episodi sono stati lanciati in Italia su Raidue ad aprile 2009, replicati su Raidue e su Raisat Gulp e che andrà in onda con i 26 episodi totali su Raidue proprio in questo mese) che potranno vivere una nuova esperienza interattiva e coinvolgente grazie all’impostazione del gioco che permette di scegliere e identificarsi nella propria fata preferita e sfidare le proprie amiche a colpi di magia grazie alla modalità multiplayer (fino a 4 giocatori).
Inoltre, grazie al codice che troveranno nel gioco, potranno giocare anche on-line registrandosi su www.winxclub.com.
Il tema Believix è quello che più caratterizzerà il nuovo merchandising legato al mondo Winx a Natale 2009 ed, in particolare, le nuove bambole distribuite in Italia da "Rainbow Toys" sugli scaffali da settembre 2009 supportate da una forte campagna TV su reti Rai, Mediaset, satellitari e Digitale Terrestre. L’obiettivo di Rainbow è stato quello di creare tutto un nuovo mondo Believix di cui il videogioco distribuito da Namco Bandai Partners costituirà una categoria fondamentale, vista la sempre maggiore familiarità del target femminile con il mondo DS. Massiccia la campagna marketing/comunicazione implementata da Namco Bandai Partners e Rainbow con eventi, attività di store-promotion, materiale POP e una forte campagna ADV e PR sulla stampa specializzata e generalista, con particolare attenzione a tutte le testate per ragazze e bambini.
“Namco Bandai Partners rappresenta l’eccellenza nell’industria del videogame con la sua efficienza e capillarità distributiva a livello internazionale nonché la professionalità nel promuovere il prodotto" dichiara Iginio Straffi (CEO della Rainbow S.p.A) che prosegue “In Namco Bandai abbiamo individuato una “corsia preferenziale” per raggiungere tutte le fan del mondo Winx Club.”
“La firma dell’accordo con Rainbow è per noi motivo di grande orgoglio”, ha commentato Andrea Colombo, Vice President Mediterranean Region, Namco Bandai Partners. “Le Winx rappresentano, sicuramente uno dei brand più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, un franchise che ha saputo catturare il cuore delle più giovani grazie alla bellezza dei suoi soggetti e alla magica atmosfera delle sue storie. Numerosissime sono le categorie merceologiche che hanno ‘subito’ il fascino delle fate più famose alle quali si aggiunge, adesso, anche quella dei videogiochi. Siamo molto contenti e soddisfatti del fatto che una società del calibro di Rainbow abbia scelto Namco Bandai Partners quale partner nella distribuzione del nuovo titolo delle Winx. Siamo sicuri che la capillarità della nostra rete distributiva, unita alla professionalità e creatività di Rainbow, e alla forza del brand, naturalmente, sapranno fornire alle innumerevoli fans un motivo in più per amare le Winx”.
1 commento:
Ma come, non lo dicono che il lead designer del gioco sono io?
:)
Posta un commento