venerdì, marzo 24, 2006

Vi ricordate...


... dicevo, vi ricordate il cartone animato dell'auto componibile "Super Car Gattiger" ed i mitici cattivoni che volevano conquistare il mondo partendo dai campionati di gare automobilistiche mascherate!?! Beh se non vi viente in mente perchè siete troppo fanciulli vi rinfresco la memoria.

Giappone. Non si sà perchè ma partono sempre da lì. Uno dei paesi più piccoli del Mondo ma gli invasori, i cattivi, i demoni, i mostri meccanici devono obbligatorialmente partire da lì.

In ogni caso in questa serie del 1977 "Cho supercar Gattiger" narra le avventure di cinque ragazzi che pilotavano i cinque moduli che dopo aver urlato (come sempre, altrimenti non parte niente NdDMM) "Formazione guida unita!" diventavano l'invincibile auto Gattiger che sconfiggeva sempre questi poveri disgraziati che si inventavano ed architettavano i piani più scemi e criptici della storia dei cartoni animati di sempre.

Da un paio di mesi è finita la pubblicazione del manga di Kazuhiko Shimamoto "Hoero Pen Comic Bomber" edito in Italia da Star Comics che conta 13 volumetti e che racconta l'avvincente e improbabile storia del disegnatore di manga Moyuro Honoo che da tutto se stesso per disegnare le sue tavole. Questo giugno, invece, sempre dello stesso autore uscirà il videogioco "Honoo no Takuhaibin" della SUCCESS con protagonista Jiro, un postino infuocato dalla passione del suo lavoro e pronto a tutto per diventare il migliore nel suo campo, non solo a livello nazionale, ma anche a livello mondiale. E' l'esagerazine la chiave del divertimento di queste storie. Voi che ne dite? A me fanno scompisciare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come potrei non ricordare "Super Car Gattiger"?! Eccezionale serie a cartoni animati giapponesi della mia infanzia (da qualche parte avevo anche giocato con le macchinine componibili)! Ma ora ho una domanda rivolta a chiunque possa saperlo: verso la fine degli anni '90 qualcuno riarrangiò la sigla italiana e la mandò così nelle discoteche di tutta la penisola; beh, chi era l'autore di questa versione e come si chiamava il pezzo (in questa nuova versione)?!

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog