domenica, maggio 21, 2006

un Esorcista ossigenato!


Avete, per caso, già avuto tra le mani il nuovo manga di Tite Kubo (già autore dei 4 volumi di Zombie Powder) ? Ma si, stò parlando di Bleach. Se ancora non lo avete comprato dategli un'occhiata perchè non ve ne pentirete. E' uscito da poco più di una settimana per la Panini Comics in edicola e in fumetteria.

La storia è semplice ed inizia come tante, Ichigo Kurosaki è il tipico studente ribelle che ha una caratteristica particolare: vede gli spiriti da sempre. Beh, molti di voi diranno subito: "Cavolo ma è una copiatura di Shaman King di Hiroyuki Takei!" No. Proprio no.

Bleach è una storia che parte lentamente ma appassiona non poco. Il protagonista è molto stereotipato ma ben delineato e molto umano, la storia fila che è una meraviglia e lo stile grafico è pulito e anche molto ma molto ben accurato. Vi confesso che mi ha ricordato tante cose tra cui lo stile di Eiichiro Oda di Onepiece.
Cosa vogliamo di più? Misticismo giapponese a palla e uno spadone enorme vi bastano? Correte ad aquistare il primo numero e poi fatemi sapere.

Se volete approfondire con il rischio però di spoiler sulla storia andate su questo fan site davvero fatto molto bene: http://www.anteprima.net/manga/bleach/

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog