venerdì, marzo 09, 2007

Jeeg incrocia di nuovo i pugni!

Dopo Mazinkaiser, sembra che Go Nagai abbia finalmento deciso di "rifare il trucco" anche a Jeeg Robot D'Acciaio per festeggiare il suo 30 esimo compleanno (1977-2007)... Il prossimo sarà GOLDRAKE o Grandaizer come lo chiamano i giapponesi... che bello...

Il 5 aprile sul canale satellitare WOWOW verrà trasmesso alle 23:30 il primo episodio della nuova serie di uno dei robot più amati dagli italiani, solo insieme a Goldrake e Mazinga-Z, Kotetsu Jeeg.

La storia di Kotetsujin Jeeg "Jeeg Dio d'Acciaio" (ecco la traduzione NdMM) si svolge 50 anni dopo l'originale e presenta un cast completamente rinnovato. Il protagonista è Kenji Kusanagi, uno studente liceale che diventa Jeeg per combattere sempre gli Haniwa Genjin del Regno Yamatai della mitica Regina Himika, assieme a Tsubaki Tamashiro e Kyo Misumi e allo staff della Build Base del Professor Senjiro Shiba. L'unica differenza, ora è lo stile grafico e il fatto che il protagonista non diventi la testa di Jeeg ma la sua moto si trasformi uin una specie di modulo. Scelta non disprezzabile.

Le premesse ci sono ora resta vedere se riusciranno a replicare il successo di Mazinkaiser. C'è da dire che per la colonna sonora e il tema sono stati chiamati di nuovo il gruppo musicale dei JAM Project e non è poco!

Nel frattempo gustatevi questa grande preview offerta dal maestro Nagai che più passano gli anni e più diventa coatto (ma come fare a non amarlo... con quel giubbettino di pelle e quei capelli brizzolati! NdMM):

http://www.youtube.com/watch?v=c2AGoLLWdMI

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ti candidi alle prossime elezioni?io ti voto

Anonimo ha detto...

link robotici a proposito

http://www.media-blasters.com/

http://www.anime-in-action.org/

ciao
L'Angelo Nero

Anonimo ha detto...

http://mcmxc.altervista.org/index.html

??? Ma che è!?!

Ciao L'AN

Anonimo ha detto...

a volte essere troppo convinti fà MALE!
Guardate qui:
http://www.c4dteam.com/default.asp

invece ecco del sano e puro intattenimento nagaiano:
http://www.gonagai.it/

c'è chi troppo e chi poco... L'AN

Anonimo ha detto...

L'ho visto DANIELE e non mi è sembrato AFFATTO all'altezza dell'originale, ANZI EH!

DIFFIDATE delle imitazioni EH!

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog