lunedì, maggio 04, 2009

il Live Action di "Berserk" parla in italiano!

Per chi vive su Marte e non conosce il manga di Kentarō Miura "BERSERK" questo Live Action Movie indipendente non interesserà ma per tutto il resto della gente sicuramente si.

... allora... poco tempo fà è uscito in rete "Berserk the Black Swordsman" di Francesco Sanseverino, un fan movie di sette minuti che riprende le gesta del Guerriero Nero, personaggio nato dalla matita di Miura e per essere fatto da un gruppo esiguo di persone è davvero un gran bel prodotto! Credeteci e vedete per credere!

La bellezza del corto stà si ritrova nell'azzeccatissima atmosfera di angoscia e paura che trasmette e nella fotografia, il make-up tradizionale e il 3D credibile, di buona fattura e ben compositato che legano indissolubilmente in un unicum a cui fumano proprio!

L'unica pecca la musica non originale che non permette un uso commerciale dello splendido lavoro si Sanseverino! In ogni caso il brano dei Disturbed per i titoli di coda, veramente adatto alla carica aggressiva del film ci stà come il cacio sui maccheroni!

Veramente ben fatti sia i titoli di testa che di coda in CGI, così come i Visual FX curati dalla "Deus Ex Machina" di Torino (http://deusexmachinastudio.wordpress.com/) che miscela immagini digitali a riprese reali virate in modo realistico e molto creativo. Bravi!

Splendido lavoro in fase di make-up da Giulia Bussetti e Sergio Luca Loreni che riescono a ricreare ogni minimo dettaglio ("gore" di sporco e sangue) del guerriero nero dalle vesti logore, l'armatura fino al mitico spadone della serie.

Regia: Francesco Sanseverino
Produttore Esecutivo: Sergio Luca Loreni
Montaggio: Francesco Sanseverino & Sergio Luca Loreni
Direttore della Fotografia: Fausto Ferrante
Sceneggiatura: Francesco Sanseverino & Fabio Deri

Make-Up: Giulia Bussetti & Sergio Luca Loreni
Special e Visual Effect: Deus Ex Machina
Assistenti di Produzione: Fabio Deri, Fausto ferrante, Roberto Pretari & Alex Benetti
Fotografie & DVD Cover: Umberto Costamagna

Cast
Gatsu: Francesco Sanseverino
Caska: Valentina “Vila Cosplay” http://www.vilacosplay.com/
Eretico-Zombie: Roberto Pretari

Doppiaggio
Gatsu: Maurizio Merluzzo
Caska: Claudia Cassani
Grifis: Jacopo Calatroni

Ah, ed ecco il lavoro su vimeo:

BERSERK - The Black Swordsman (ENG Subtitles) from Led Production on Vimeo.

Led Production siete grandi continuate così!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Esta era una mierda total, nada se precisa. Tripas no hables así, que no era el ambiente en el que incluso se llevó a cabo y las tripas no estaba solo cuando sucedió, sólo los espíritus vienen después de las tripas en la noche, Caska no se parece en absoluto, y Las tripas manera se busca en esto es aún más horrible que la falta de precisión con Caska, tripa no maneja la espada como ésa, la que comienza cuando él mismo era un vendaje parecía y sonaba totalmente ridículo, y cuando atacó a los poseídos Tripas cadáveres en el manga , que fueron decapitados y amputada y partes de ellos estaban volando por todo el lugar. Y después de todo lo que fuera las cosas, probablemente estoy dejando. Esta es una defecación de Berserk y me voy a advertir a la gente lo vea. El que hizo esto puede chupar una polla y morir.

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog