mercoledì, aprile 12, 2006

J.Lo Zeppelli un protagonista al dente!


Dire che la nuova serie di Hirohiko Araki (papà della saga generazionale a fumetti de Le bizzarre avventure di JoJo) non è affascinante è dire proprio una gran cavolata.

Steel Ball Run è un manga misterioso e molto curioso, degno di Araki che non si smentisce mai.

Consideriamo poi che essendo ambientato tra la prima e seconda serie di JoJo e precisamente gli ultimi giorni del mese di settembre 1890, gli Stand non ci dovrebbero essere (uso il condizionale perchè con i prequel e con Araki c'è sempre da premunirsi NdMM).

I personaggi sono uno meglio dell'altro e il magnetico J.Lo "Gyro" Zeppelli li batte tutti!!! Ora cosa dirvi se non andate a comprarlo subito? Siamo già al secondo numero e per ora sono usciti in Giappone ben 8 volumetti ma vanno molto veloci nella pubblicazione e sicuramente durante le nostre uscite mensili arriveremo pari passo a quella nipponica senza che la Star Comics faccia cose del tipo della Panini Comics. Noi tutti ci fidiamo ciecamente. La cosa più bella però rimane che Andrea Baricordi ha messo una pulce nell'orecchio di tutti gli appassionati di JoJo delle ristampe di tutti i volumi per il 15esimo avviversario della pubblicazione italiana (1993-2008). Sarebbe bello! Chi vivrà vedrà.

Poi, chi è troppo curioso può fare un salto sul sito ufficiale giapponese di SBR della Shueisha: http://annex.s-manga.net/sbr


P.S. = Scusate la vignetta di Gyro con il lettering in cinese ma non sono riuscito atrovarne un'altra in giappo. Sumimasen e a presto.

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog