mercoledì, aprile 19, 2006

Ok, ok sono in ritardo!



E' vero la notizia di Gedo Senki, il nuovo film di Miyazaki, è vecchia (a metà dicembre del 2005 si sapeva già! NdMM) ma io l'ho scoperto solo ora! Perdonatemi.

Ma il trailer del film è molto recente! Il 10 aprile se non mi sbaglio durante il programma "Zoom in Super" su NTV. Così qui vi ho trovato un montaggio delle più belle immagini del filmato e ve le ho messe a disposizione.

Una mia opinione a caldo dopo la visione del trailer: l'ambientazione e l'atmosfera è molto interessante, anzi direi quasi un tornare al fascino "grezzo" dei suoi primi film come Hols e la Spada del Sole del 1969 quando ancora faceva il disegnatore chiave (non chiedetemi il perchè! NdMM) misto a quella nostalgia che ti viene nel pensare al capolavoro assoluto di Kaze no Tani no Nausicaa 1984 e la cura maniacale dei suoi più recenti film Spirited Away e Hauru no Ugoku Shiro. Certo parlo di questo film come se fosse di Hayao anche se porterà la firma del figlio Goro, ma credo fermamente che ci sia lo zampino di Toshio Suzuki, mega produttore dello Studio Ghibli, che voglia mettere sul piedistallo il direttore del museo di Mitaka a capo dello studio d'animazione più importante del Giappone. Mhhmm... voi che dite?

Torniamo a noi... allora, questo Gedo, un re presumo, mi ricorda tanto Lord Yupa, mentre il protagonista Aren è attraente, ma la ragazza Tell lo è molto di più!!! Che dire. Aspettiamo di vedere qualcosa di più corposo. Per i più curiosi c'è questo sito francese dove si può scaricare il filmato: http://www.catsuka.com/news_detail.php?id=1140663861 BUONA VISIONE!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ammazza, me pare Nausicaa, alcune inquadrature sono identiche. Cmq, lo stile di disegno è leggerissimamente cambiato, forse per evitare che si dica che è il film del padre, mah, staremo a vedere se buon sangue non mente. Come il Rosso Piceno, quello d'Offida, che proprio non mente mai...

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog