venerdì, settembre 12, 2008

Ōban Star-Racers. Una serie moooolto interessante

La serie Ōban Star-Racers è una produzione franco giapponese della Savin Yeatman-Eiffel. Divisa in 26 episodi, ciascuno della durata di 22 minuti, il cartone animato è caratterizzato da uno stile grafico originale che mescola sapientemente scene di animazione in grafica 3d (realizzate dalla Pumpkin 3d) e dei disegni 2d (della Hal Film Maker studio). Da segnalare le splendide musiche composte da Taku Iwasaki e le sigle di apertura e chiusura della mitica Yoko Kanno!

Oban star racersLa storia è ambientata nel mondo del futuro del 2082, venticinque anni dopo l'invasione delle forze di Crog.

La protagonista è una ragazza di 15 anni, di nome Eva che vuole a tutti i costi conoscere suo padre Don Wei, il manager della squadra degli Star Races. Dopo aver trascorso 10 anni della sua infanzia all'interno di un collegio senza aver mai ricevuto una visita da parte dei suoi genitori, scappa per unirsi al team Star Races, celando la sua identità dietro il nome di Molly.

Don Wei non riconosce sua figlia, perchè è occupato in altri progetti, infatti il presidente della colaizione terrestre, lo ha incaricato di una pericolosa missione segreta. Dal momento che è in corso una gara intergalattica chiamata Oban Star Racers, dove parteciperanno tutte le più agguerrite squadre aliene, Don Wei avrà il compito di portare la rappresentativa terrestre alla vittoria.

Questo potrebbe sconvolgere l'equilibrio e i giochi di potere dell'intera galassia, che metterebbe in discussione la supremazia di Crog.

Prima di sapere cosa stia accadendo, Molly parte per il pianeta Alwas per partecipare alla prima gara di Oban insieme a Don Wei, al pilota campione Rick Thunderbolt, Jordan e ai meccanici Stan e Koji. Il destino del genere umano è ora nelle loro mani. Oban star racersNel corso delle gare, Molly dimostrerà di avere un innato talento nel pilotare i veicoli degli Star Racers e a sfruttare tutti i potenziamenti tecnici, che verranno apportati dalla squadra dei bravissimi meccanici. Don Wei è temuto e rispettato da tutto lo staff degli Star Racers e sfugge dal suo misterioso passato, dedicandosi completamente al suo lavoro.

Jordan è un ragazzo di 17 anni, militare cadetto che ha il compito di difendere il Whizzing Arrow nel corso delle gare e di assistere Molly. La Whizzing Arrow è l'astronave, caratterizzata come un personaggio in carne ed ossa, che accompagna i nostri eroi nel corso delle loro avventure.

I meccanici Stan e Koji, lavorano incessantemene al fine di apportare miglioramenti e riparare i danni, che il velivolo subisce nel corso delle terribili gare. Tra i vari personaggi troviamo il principe Aikka, uno splendido arciere dotato di poteri magici. Questi è il principe di Nourasia e cavalca un gigantesco coleottero, con il quale partecipa alle gare di Oban star Racers.

Nonostante appartenga ad una squadra rivale, il principe Aikka diventerà alleato di Molly e della sua squadra.

Oban Star Racers ha vinto una nomination a Cartoons on the Bay del 2007 all'interno della categoria "Action & Adventure Tv Series" e si merita molto di più!

E' una serie avvincente e con una fotografia da paura!

Segnalo che il suo sito ufficiale è http://www.obanstarracers.com/

CIAO

MM

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog