venerdì, settembre 12, 2008

Mici fluorescenti!!!!

Gatti fluorescenti che al buio, esposti ai raggi ultravioletti, si illuminano di rosso. Ci sarebbero riusciti gli scienziati sudcoreani dell'Università di Gyeongsang. I primi animali clonati con geni alterati con la proteina fluorescente sono di razza angora turco, nati tra gennaio e febbraio 2007.

L'effetto luminoso l'hanno ereditato attraverso la manipolazione del gene. Secondo Kong Il-keun, lo scienziato che guida la ricerca, "questa tecnologia può essere applicata per clonare animali che soffrono delle stesse malattie dell'uomo" ma "può anche servire a sviluppare trattamenti basati sulla ricerca staminale" e per clonare specie in via di estinzione, come tigri e leopardi.

Che figata sono proprio fluorescenti come le madonnine!!!! Ora, in quegli stessi anni psichedelici, di robe fluo/fosforescenti (quelle che anni più moderni e anglofili avrebbero ribattezzato con un banale e meno fantascientifico "glow in the dark") erano piene edicole e cartolerie.

Si compravano giocattoli che brillavano al buio, quaderni che brillavano al buio, figurine che brillavano al buio. Poi un po' tutti ci si è chiesto: "Ma che cazzo ce ne facciamo di tutte ste cacchiate che brillano al buio?". Il gatto fluorescente, almeno, puoi evitare di calpestarlo quando ti alzi la notte per andare in bagno.

Ottimo. ottimo
MM

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog