venerdì, settembre 12, 2008

prima erano così stì EMO, ma poi...

Oggi con Valvola abbiamo trovato un Blog incredibile!

Se è vero che la nuova moda (per me Terribile degli EMO! NdMM) era qualcosa di strano e di derivazione musical-sociologica ormai siamo finiti veramente male.

Un fenomeno in origine musicale, ma che pare sia diventato ormai un'ondata culturale tra gli adolescenti, in Inghilterra e Stati Uniti all'inizio, e poi in tutto il mondo: ovviamente grazie a Internet (CERTO! NdMM).

Che cosa cazzo è «emo»?

Che cosa vuol dire?

Se un non-adepto lontano qualche decennio (in termini di età) dai suoi epigoni vuole saperlo può per esempio
Stile emo secondo Wikipedia
Stile emo secondo Wikipedia
cominciare dall’enciclopedia libera online wikipedia (sicuramente aggiornata in modo opportuno da qualche adolescente ben informato), e trovare questa definizione:

«Con il termine emo si contraddistingue un sottogenere della musica hardcore punk. Nella sua interpretazione originale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 e le band associate ad essa. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di “emotional hardcore"), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di "emozionare" l'ascoltatore durante le proprie esibizioni».

Ma non basta...
e ogni tanto vediamo delle strane fusione DARK-EMO-METAL-CAZZ-ecc oppure il nascere di BLOG esempio come questo qua: http://incaxata.splinder.com/ (che purtroppo mi hanno dette essere un FAKE, ma in ogni caso... che splendido lavoro!!! NdMM).

Per riassumere? FANNO SCHIFO... e anche un pò tenerezza.
Ciao
Vostro e unico
MM

Nessun commento:

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog